Last Mile Management (gestione ultimo miglio) è una soluzione semplice per la logistica interna. Essa fa riferimento all’«ultimo miglio» dalle aree di stoccaggio centrali alle celle di lavoro. Inoltre, Last Mile Management, supporta in pieno il milk run, gestendo in maniera efficiente il flusso di materiali e risparmiando tempo. In breve, utilizza istruzioni interattive e non cartacee per configurare il percorso di rifornimento, ottimizzando le distanze percorse.
Processo di rifornimento con Last Mile Management di Bossard
- Rilievo elettronico fabbisogno: Presso la cella di lavoro, scatta il rilievo del fabbisogno in modo semiautomatico o completamente automatico, a seconda del sistema.
- Lista di prelievo digitale: La comunicazione del fabbisogno è trasmessa online al software Bossard ARIMS ed è aggiunta automaticamente alla lista di prelievo digitale.
- L'area di stoccaggio centrale: Con l’aiuto della lista di prelievo digitale, il materiale può essere prelevato in modo efficiente al supermarket, al centro di pre-assemblaggio, in magazzino, etc.
- Percorso ottimizzato: Il milk run riceve un percorso per rifornire le celle di lavoro, in modo ottimizzato, non cartaceo, affidabile ed ottimizzando i tempi.
Caratteristiche
Rilievo elettronico del fabbisogno
App Mobile
Integrazione di tutti gli articoli
Definizione percorso – configurabile
Semplice strumento per l'Industria 4.0
Celle di lavoro – configurabili
Vantaggi
- Ottimizzazione del flusso di materiali e riduzione delle movimentazioni
- Dati sul consumo in tempo reale per ogni cella di lavoro
- Maggiore efficienza grazie a tempi di riordino e consegne ridotti
- Elevata affidabilità
- Flessibilità nella riconfigurazione
Ottimizza la gestione del last mile